Disegniamo insieme il percorso di crescita della tua azienda.

Attraverso la progettazione di corsi in house, sviluppiamo per i nostri clienti percorsi tailor made di crescita professionale rivolti a imprenditori, manager, professionisti, dipendenti.
I temi proposti sono in costante aggiornamento e coprono aree relative a management, vendite, retail, soft skills.
I percorsi possono includere, oltre alla formazione, anche interventi di coaching.


Soft skills

People Management - Guidare una squadra vincente.

Time management - Gestire al meglio il tempo per il raggiungimento degli obiettivi.

Riunioni efficaci - Indire, progettare e gestire al meglio un meeting aziendale.

Public speaking - Parlare in pubblico per la presentazione di progetti e relazioni.

Comunicazione efficace - Migliorare le capacità di relazione personale con clienti interni ed esterni.

Tecniche di domande e ascolto - Migliorare la relazione con gli interlocutori nelle fasi di negoziazione.

Superare le obiezioni - Individuare le tipologie di obiezioni e prevedere un approccio efficace per vincerle.


Retail

Category management e space allocation - Progettare e applicare un piano di category funzionale agli obiettivi del punto vendita.

Private label - Progettare, posizionare e vendere la linea a marchio dell’insegna.

Visual merchandising e comunicazione visiva - Progettare vetrine, lay-ouy e display.

Il valore del cliente: reclutamento e fidelizzazione - Strategie e tecniche per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.


Vendita

Le parole per vendere - L’utilizzo del linguaggio di precisione per incrementare il successo nelle vendite

Professione Promoter - Un format innovativo per sviluppare le potenzialità degli addetti.


Specialistici

Cosmetolinguistica - Le parole per argomentare e vendere il prodotto cosmetico.

Comunicazione medico - paziente - Migliorare la compliance attraverso il corretto utilizzo della comunicazione.

Professione Brand Ambassador - Diventare testimonial dell’azienda e dei prodotti.

Il piano di marketing dello studio medico - Progettare le attività di comunicazione e promozione dell’attività professionale.

La vendita dei cosmetici green - Valori e argomentazioni di vendita dei prodotti naturali.