Comunicazione efficace
Il Covid-19 ha cambiato le nostre modalità di interazione rendendo necessario definire nuovi modelli di relazione con il cliente. La comunicazione empatica e l’intelligenza linguistica ci offrono strumenti per essere comprendere le esigenze e formulare proposte in modo efficace. Ne parliamo in un webinar dedicato alle aziende, gratuito fino al 30 giugno.
Il periodo che stiamo vivendo pone molte aziende nella condizione di dover ridisegnare i propri modelli di business, rivedendo anche le modalità di interazione con il cliente.
La tecnologia aiuta fornendo strumenti che facilitano la relazione nel rispetto della distanza, ma non è sufficiente: anche modalità e contenuti devono essere adeguati.
Questo workshop rilegge la relazione con il cliente alla luce di un contesto profondamente cambiato.
Affrontiamo in particolare il tema del linguaggio e dei contenuti legati al problema COVID-19, che resterà ancora a lungo un argomento centrale nelle nostre conversazioni, anche nella relazione con il cliente.
RIPENSARE LA COMUNICAZIONE EMPATICA
● Interessamento reale
● Ascolto empatico
● Il valore della condivisione
● Comprensione delle difficoltà attraverso le domande potenti
● La ridefinizione delle priorità
● Ragionare su nuove prospettive
COSA STIAMO FACENDO
● Dall’intenzione all’azione
● Rassicurare, non minimizzare
● Il valore della coerenza
● Cosa conserviamo, cosa cambiamo
DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO DI COVID-19
● L’uso del linguaggio in momenti di crisi
● Gli errori di comunicazione
● Rimodulare correttamente il linguaggio